presso Centro pilates Sfera
via Ugo Foscolo, 14 – Pontedera (PI)
mail: pontedera@verdeloto.it
cell: 328 – 2495027 – Claudia Mangini

Dopo il percorso sui chakra, tutti i martedì durante le lezioni di Raja Yoga di aprile, maggio e giugno 2018, continueremo a lavorare sulla mente attraverso  la pratica della recitazione dei mantra e delle visualizzazioni. 


presso CENTRO PILATES SFERA
in via Ugo Foscolo 14 a Pontedera 

Orario delle lezioni

  • Martedì
  • ore 20.20 – 21.20 (Raja Yoga)
  • Giovedì
  • ore 20.20 – 21:20 (Hatha Yoga)

Hatha Yoga

In ogni lezione di Hatha Yoga andremo a lavorare sul corpo sia a livello fisico che energetico attraverso l’assunzione di posizioni statiche e dinamiche chiamate in sanscrito asana.

Per mezzo della combinazione di asana, respirazione e rilassamento, lavoreremo sul corpo rendendolo ricettivo, elastico, armonioso, promuovendo inoltre un atteggiamento di ascolto per raggiungere una profonda conoscenza e consapevolezza del proprio essere.

Raja Yoga

Nelle classi di Raja Yoga il lavoro si concentrerà sulla mente attraverso tecniche di respirazione (Pranayama), visualizzazioni, concentrazioni su mandala e yantra, ripetizioni di mantra, ecc.

Lo scopo ultimo sarà quello di arrivare a “governare” la mente riuscendo a concentrarla, a dirigerla in un unico punto, a renderla calma e in armonia con il tutto.

I benefici saranno quelli di ottenere una maggiore concentrazione, volontà, migliorando la memoria, la percezione, la creatività, acquisendo anche più consapevolezza nel quotidiano.

L’insegnante in questa sede è Claudia Mangini